LA LAMPADA E27

Tabella dei Contenuti

La lampada E27 prende il nome dal tipo di portalampada, spesso il modello E27. Questa lampada trae la sua forza dall’estrema semplicità della sua forma, infatti non è altro che una lampadina, magari di dimensioni maggiorate rispetto ad una normale lampada, ma non assume nessuna forma particolare. Unica frivolezza è il colore del portalampade e del cavo.
Muuto-E27 (3)
Disegnata da Mattias Ståhlbom per l’azienda scandinava Muuto coniuga la funzione della lampada e dell’oggetto di design, pur mantenendo una linea sobria.
Il suo creatore la descrive così: ” la semplicità della sola lampadina non ha rivali. E’ qualcosa che rimanda al romanticismo ma allo stesso tempo rende anche la contemporaneità. E27 si allontana dall’essenza del lampadario – il paralume – creando un oggetto semplice ma allo stesso tempo forte che celebra la potenziale bellezza della semplicità.”
La lampada E27 è adatta in un corridoio se in serie, sopra un tavolo da pranzo se allineata o riunendo tutti i fili di silicone insieme fissandoli ad un angolo del soffitto.
I colori disponibili sono grigio scuro, bianco, giallo, rosso, verde, viola, nero, blu, grigio chiaro, verde chiaro, rosa, arancione.
Muuto-E27 (5)
Muuto-E27 (4)

 

Facebook
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

9 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Design blogger

Rosa Strano

Architetto progettista con la passione per l’outdoor

Gli argomenti del blog

Articoli più letti

Lampade di design iconiche: le 10 che hanno fatto la storia

Cucina in muratura da esterno: 6 consigli per realizzarla

La posa del pavimento: meglio dritta o diagonale?