In commercio di elettrodomestici di buona qualità ormai se ne trovano molti, ma pochi sono quelli che hanno saputo tenere il passo con la tecnologia.
Signature Kitchen Suite è il brand che ha saputo unire innovazione tecnologica alla qualità. Il marchio Signature Kitchen Suite, che appartiene al gruppo Lg Electronics, assicura elettrodomestici silenziosi, con funzioni smart e con ottima efficienza energetica.
Design ed avanguardia
Gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite sono pensati per cucine di lusso, per ambienti che sappiano esaltare il connubio tra tecnologia e design. L’esperienza del cucinare diventa così smart e hi-tech, grazie alla connessione WI-FI, in modo da conservare e preparare il cibo con semplicità ed accuratezza.
Fanno parte della gamma prodotti Signature Kitchen Suite:
- Frigoriferi;
- Congelatori a colonna;
- Cantine per il vino;
- Piani ad induzione;
- Forni;
- Scaldavivande;
- Macchine da caffe;
- Lavastoviglie.
Scegliere un congelatore a colonna
Il congelatore da incasso Signature Kitchen Suite è pensato, progettato e realizzato per dare valore oltre che dal punto di vista estetico anche dal punto di vista della funzionalità.
E’ smart sotto ogni punto di vista perché pensato per chi ama la cucina in ogni sua fase, dalla cottura al lavaggio, fino alla conservazione, per vivere un’esperienza in cucina semplice e fluida.
Tutti gli elettrodomestici da incasso Signature Kitchen Suite sono WI-FI ready, hanno cioè la possibilità di essere connessi a sistemi di controllo presenti in casa ed essere comandati e monitorati a distanza attraverso un’App dedicata.
Compressore Lineare Inverter nel congelatore a colonna
Il congelatore a colonna della linea Signature Kitchen Suite è dotato di Compressore Lineare Inverter il quale garantisce una minore usura rispetto ai compressori tradizionali ed ha una durata maggiore con performance migliori. La sua caratteristica è l’essere silenzioso, in quanto non contiene componenti meccaniche tra motore e pistone. Offre un risparmio energetico del 60% rispetto ai compressori tradizionali, in quanto il motore adatta il raffreddamento alle effettive esigenze di utilizzo.
Controllo della temperatura
Il congelatore a colonna Signature Kitchen Suite ha solo 1°C di variazione tra la temperatura impostata e quella effettiva. Questa precisione nel controllo della temperatura permette un trasferimento del freddo estremamente rapido e quindi una maggiore efficienza sia energetica che di conservazione.
Illuminazione LED a induzione e Balconcini regolabili Lift and Go™
La cura nell’illuminazione è un plus da non sottovalutare. Il sistema True-View™ offre luce discreta e puntuale su ogni ripiano, in modo da non rivolgere la luce direttamente verso lo sguardo di chi apre il congelatore. Ogni ripiano ha una sua illuminazione e può essere regolato o rimosso a seconda delle esigenze. Anche i balconcini laterali e il contenitore snack sono riposizionabili e removibili per avere la massima flessibilità di utilizzo. I cassetti hanno inoltre una chiusura ben sigillata, per garantire un controllo nella conservazione ed evitare dispersione di umidità.
Brilliant Interior e Smart control panel
L’interno dei congelatori a colonna Signature Kitchen Suite è in acciaio inox, il quale dona un aspetto più solido rispetto alla plastica con cui sono rivestiti internamente i normali congelatori. Inoltre l’acciaio inox consente una temperatura di refrigerazione costante e mantiene più a lungo la freschezza degli ingredienti.
Dal pannello di controllo smart è possibile modificare le impostazioni di temperatura, di produzione del ghiaccio e della funzione WI-FI. Qui è posto anche l’allarme porta aperta e l’alert di cambio filtri. Quando l’apparecchio è chiuso, il display si spegne per risparmiare energia.