Colori chiari per un appartamento a Vancouver

Tabella dei Contenuti

Facendo un giro sul web mi sono imbattuta su queste foto. Mi hanno colpita subito per i loro colori chiari e per le decorazioni delicate.

colori chiari

Questo appartamento a Vancouver mostra la sua contemporaneità senza eccessivi slanci architettonici ma usando accurati particolari.

Le caratteristiche degli ambienti

Adoro la luce che entra in soggiorno ed illumina la zona conversazione. Mi piace l’uso coerente del legno per i mobili e per il parquet. Adoro l’uso del grigio e l’ottanio per mobili e complementi, il tutto in un candido ambiente quasi accecante. Uno stupendo esempio di home interior in stile contemporaneo dai colori chiari.

interior moderno
uso del legno chiaro

Le decorazioni

I complementi d’arredo di tutto l’appartamento seguono la stessa linea cromatica. Il verde delle piante è presente in ogni ambiente, riscaldando l’atmosfera e rendendo accogliente ogni angolo.

Chi non vorrebbe un appartamento così, luminoso ed accogliente, semplice ma con personalità.

ambiente luminoso
elementi ben equilibrati
interior design
pareti bianche
colori pastello
soggiorno luminoso
soggiorno luminoso
design e modernità
casa luminosa

Se gli home tour sono gli articoli che preferisci, se ti piace farti ispirare dalle case che vedi sul web ti suggerisco di leggere il mio articolo dal titolo “Home tour: 56 mq a Stoccolma”. Qui troverai una casa estremamente luminosa con soluzioni salvaspazio.

piastrelle cucina
soluzioni per l'illuminazione

Un rifugio luminoso e raffinato

Questo appartamento dai colori chiari è un’incantevole oasi di serenità e luminosità che trasmette una sensazione di leggerezza e spaziosità. I colori chiari delle pareti, come il bianco, l’avorio e le sfumature pastello, creano una base perfetta per uno stile di arredamento che abbraccia la luminosità e l’eleganza. Questa scelta cromatica permette alla luce naturale di riflettersi e diffondersi attraverso gli ambienti, rendendo ogni stanza accogliente e invitante. In un appartamento dai colori chiari, i tessuti leggeri, l’uso dei legni chiari e le rifiniture delicate diventano protagonisti di questi ambienti. L’uso dei colori chiari per arredare crea una sensazione di armonia e equilibrio. L’atmosfera rilassante che si respira in questo tipo di ambiente favorisce la calma e la tranquillità. E’ proprio in questi ambienti che si desidera ritirarsi dal caos quotidiano e godersi momenti di serenità in un rifugio luminoso e raffinato.

CREDITS FOTO: http://lauramelling.com/

Facebook
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rosa Strano

Architetto progettista con la passione per l’outdoor

Gli argomenti del blog

Gli articoli più letti